Marciapiedi da riqualificare su due viali

La Giunta ha licenziato il documento esecutivo per la gara da 135mila euro

Migration

Saranno su viale Volta e viale Buonarroti i marciapiedi prescelti dall’Amministrazione comunale per diventare oggetto della riqualificazione che prenderà corpo nei prossimi mesi. La Giunta ha infatti licenziato il documento esecutivo che permetterà agli uffici comunali preposti di mettere a gara l’intervento da 135mila euro.

Il rifacimento dei percorsi pedonali permetterà una migliore fruizione anche per i soggetti con difficoltà di deambulazione: infatti, nei punti scelti dal Comune per essere asfaltati, a oggi c’è solo una striscia di terra ed erbacce. In via Buonarroti si interverrà su entrambi i lati della carreggiata, dall’incrocio con viale Vittorio Veneto fino a via Goldaniga e, dall’altra parte, fino a via fratelli Arcari. Per viale Volta, invece, sul lato sinistro è prevista la costruzione ex novo del marciapiede fino al civico 16.

I soldi in cassa erano stati recuperati in extremis e facevano parte di uno stanziamento del 2019 relativamente all’efficientamento energetico e allo sviluppo sostenibile. Una parte dunque verranno usati per la riqualificazione dei marciapiedi mentre l’altra tranche sarà stanziata per effettuare la manutenzione e la pulizia dei pannelli fotovoltaici posati sui tetti di un paio di plessi, al San Biagio e alla materna Resistenza, e per comprare nuove lampade a led per le scuole.

M.B.