Quotidiano Nazionale logo
30 apr 2022

Schianto a Pasqua: il 16enne Zakaria non ce l’ha fatta

Maleo, cordoglio in paese. Il sindaco: vicini alla famiglia

daniele rescaglio
Cronaca
Zakaria Enaji origini marocchine era in sella ad uno scooter insieme ad un amico A Pasqua si sono scontrati con un’auto all’incrocio per Roggione della sp234
Zakaria Enaji

Maleo (Lodi), 1 maggio 2022 - Non ce l’ha fatta Zakaria Enaji, il 16enne rimasto gravemente ferito in un incidente il giorno di Pasqua. Nella tarda mattinata di ieri la notizia è arrivata in paese. Zakaria era in coma dal giorno dell’incidente e le sue condizioni erano apparse da subito disperate, ricoverato in Terapia intensiva a Bergamo dove era arrivato in eliambulanza il pomeriggio del 17 aprile. "Ho sentito il padre, ho portato le mie condoglianze e quelle dell’intera comunità di Maleo – spiega il sindaco di Maleo, Dante Sguazzi –. Ho visto, nei post sui social, che l’intera comunità si è stretta intorno alla famiglia, con numerosi messaggi di cordoglio". Per ora ancora non si sa quando saranno celebrati i funerali, verosimilmente all’inizio della prossima settimana: "Ho dato al padre la mia disponibilità se avesse bisogno" afferma il sindaco. L’incidente era accaduto un paio di settimane fa, a metà pomeriggio del giorno di Pasqua lungo la sp2345 “Codognese” all’altezza dell’incrocio del Roggione frazione di Pizzighettone. Zakaria si trovava in sella ad uno scooter insieme ad un amico sempre di Maleo, i due si sono scontrati con una Saxo che viaggiava lungo la Codognese in direzione Pizzighettone.

Un impatto violentissimo, tanto che l’auto si è ribaltata e lo scooter con i due è stato sbalzato sull’aiuola dell’incrocio. I due ragazzi hanno riportato ferite molto gravi, ma soprattutto le condizioni di Zakaria sono apparse molto preoccupanti: trasportato in eliambulanza a Bergamo è stato sottoposto subito ad un delicatissimo intervento. La dinamica dell’incidente rimane al vaglio degli uomini della Polizia Stradale di Crema intervenuti per i rilievi. L’altro ragazzo, un 15enne di Maleo, ha riportato diverse fratture e ferite nell’incidente. La notizia della morte di Zakaria, studente dell’Ambrosoli di Codogno, ha fatto in fretta il giro del paese e anche del vicino Pizzighettone, appresa con dolore dai tanti amici che in queste settimane si sono stretti intorno alla famiglia nella speranza che Zakaria potesse farcela.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?