Lodigiano, raffica di interventi dei pompieri: bruciano pavimento del bar e campi

Ha preso fuoco anche un componente di un monopattino

Incendi sterpaglie foto archivio

Incendi sterpaglie foto archivio

Lodi, 6 luglio 2022 - Notte di fiamme e fuoco  nel Lodigiano, tra il 5 e il 6 luglio 2022. I vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi, supportati dai colleghi volontari del distaccamento di Sant’Angelo, hanno fronteggiato una raffica di emergenze in diversi paesi. Dopo aver liberato un’anziana, rimasta intrappolata in un ascensore in Corso Mazzini a Lodi, è stata spenta una cabina dell’Enel andata in fumo in via Santa Caterina a Zelo Buon Persico.

E’ seguito un doppio intervento, per alberi pericolanti, in via dell’Industria e su via Vecchia Cremonese a Lodi, per poi dedicarsi a spegnere vari incendi più o meno estese. Alle 22.30, in via dei Platani a Lodi, ha rischiato di andare in fumo completamente un monopattino. Il due ruote elettrico era parcheggiato in strada con catena antifurto e si è bruciata la protezione in gomma esterna della catena antifurto.  

In contemporanea sono bruciati 900 metri quadrati di arbusti e sterpaglie in un campo tra Graffignana e Sant’Angelo, sulla provinciale 19. Infine, alle 4.30, c’è stata una combustione all’esterno di un bar di Lodi in viale Milano. Bruciava in particolare, il pavimento di un gazebo. Le origini degli incendi sono al momento sconosciute.