2009-10-03
— LODI —
ORAZIO GAROFALO è in pensione da maggio. Ha accompagnato l’ultimo tratto dell’amministrazione di Osvaldo Felissari, poi si è ritirato. Da sei mesi, quindi, Palazzo San Cristoforo è senza direttore generale. Una carica che provvisoriamente è stata esercitata dal vice segretario generale, Francesco Rindone. Ma l’Amministrazione di Pietro Foroni, che da tempo raccoglieva i curriculum di candidati, starebbe ora arrivando a una scelta definitiva.
Non c’è ancora l’ufficialità della decisione, ma il nome dovrebbe essere quello di Luigi Terizzi, segretario generale della Provincia di Sondrio. Terrizzi, cinquant’anni, vive a Lodi e ogni giorno prende il treno per andare a Sondrio dove lavora nell’Amministrazione provinciale.

VENT’ANNI fa si è laureato in Legge a Firenze, poi, una volta frequentato il corso per segretari comunali e provinciali, ha avuto i sui primi incarichi in amministrazioni nel Lodigiano, come Pieve Fissiraga e Cornegliano. In seguito un incarico anche a Cerro al Lambro, Comazzo, Merlino e nell’Altomilanese: a Inveruno e Cuggiono.
A Sondrio è invece arrivato a fine 2008. Una permanenza che, se la nomina sarà ufficializzata, sarà durata poco meno di un anno. Si attende ancora la delibera ufficiale per la nomina da parte della Giunta provinciale. Poi, Terrizzi potrà entrare in servizio nell’incarico che è stato di Orazio Garofalo. La decisione, comunque, dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni.
Gui.Ba.