Livraga: nipote e nonni salvano una volpe investita a bordo strada

Il giovane Nicolas ha assistito l'animale fino all'arrivo dei carabinieri e di una veterinaria. Con lui i familiari

Nicolas assiste la volpe ferita

Nicolas assiste la volpe ferita

 Livraga - Ragazzo trova una volpe ferita a bordo strada e ne organizza il salvataggio. L’animale è stato notato a lato di una provinciale, in zona Livraga, da un ragazzo di 19 anni, Nicolas Bonetti di San Martino in Strada. Il giovane, trasformandosi letteralmente nel “piccolo principe”, dopo aver visto l’esemplare in difficoltà, mentre passeggiava insieme ai nonni, non ha esitato un attimo ed è corso a tenerle compagnia. E’ subito scattata la gara di solidarietà.

Sia le tre persone presenti, sia il papà del ragazzo, da Milano, dove si trovava per lavoro, hanno iniziato a chiedere aiuto agli organi competenti. Al ragazzo è stato consigliato di rimanere nelle vicinanze dell’animale, che si trovava esamine in mezzo all’erba, ma di non toccarlo, perché avrebbe potuto mordere e portare malattie.

E così la bestiola, certamente investita da un’auto e abbandonata in gravi condizioni (si sospetta una rottura della spina dorsale), è stata tenuta al caldo con una coperta, finché, tramite il Comune di Livraga, sono arrivati i carabinieri e una veterinaria di Casalpusterlengo per portarla in studio e visitarla.