Lavori alla rete, Guardamiglio si rifà il look

A termine il primo lotto di interventi per il gas con le vie ora più belle

Migration

Finito il primo lotto di lavori sulla rete gas, nuovo look anche per gli asfalti. Come da accordi tra Comune di Guardamiglio e gestore del servizio di distribuzione del metano, le strade del paese stanno lentamente tornando al loro antico splendore. Il patto prevedeva infatti l’autorizzazione per il rifacimento di buona parte degli impianti sotterranei. In cambio, al termine dei lavori, che comunque hanno portato un miglioramento degli standard anche sul fronte rete del gas, la società avrebbe dovuto rifare i manti delle carreggiate su cui ha lavorato.

"In questi giorni si è completato il primo lotto delle attività di adeguamento delle linee del gas metano, con il rifacimento del manto stradale e relativa segnaletica,come disposto dall’Amministrazione comunale - chiarisce il sindaco Elia Bergamaschi -. I lavori hanno coinvolto buona parte delle vie del paese, creando anche disagi alla viabilità, ma il risultato è oggi sotto gli occhi di tutti".

Il secondo lotto degli interventi, che coinvolge anche la frazione Valloria, sarà completato entro settembre, con il rinnovamento del manto stradale e relativa segnaletica. "Con queste opere si è riusciti a dare una nuova veste a parte del nostro paese, Guardamiglio ma anche la frazione Valloria" conclude.

Al momento sono state rifatte via Cavour, piazza IV Novembre, via Verdi , via Garibaldi, via Manzoni. Ma l’elenco delle vie, alla fine, sarà molto più lungo.

Paola Arensi