Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
22 giu 2022

"La gente mi conosce Può darmi fiducia"

22 giu 2022

MORTARA

Determinato alla rimonta. Luigi “Gerry“ Tarantola, 58 anni, impiegato, sostenuto da (Lega, Forza Italia, Mortara al centro) sta lavorando a pieno ritmo per colmare il gap iniziale con il suo competitor.

Come sono state queste due settimane di lavoro in più?

"Intense, molto intese e proficue. Abbiamo lavorato molto, incontrando i cittadini e raccogliendo i loro suggerimenti. Abbiamo cercato di convincerli dell’importanza di andare alle urne per esprimere il proprio voto, che è insieme un diritto ed un dovere".

Qual è il tema centrale del suo programma elettorale?

"Credo che il nostro sia un programma innovativo che affronta le criticità di una città che si deve rilanciare e che ne ha i mezzi, penso solo alla Sagra dell’Oca e alla Via Francigena come serbatoio di turisti. Ma si basa anche sulla fiducia: la fiducia in Gerry Tarantola che in questi anni ha profuso impegno per la sua città e ha cercato di dare risposte concrete ai cittadini. Io credo sia fondamentale che i mortaresi possano contare su una figura conosciuta che in tanti anni di amministrazione si è dato da fare per la città. Ci occuperemo del decoro urbano e contrasteremo l’abbandono selvaggio dei rifiuti e più in generale lavoreremo per rendere appetibile una città, che si trova al centro della Lomellina e che ne deve diventare il riferimento".

Agli elettori cosa vuole dire? "Di non disertare le urne perché esprimere il proprio foto è un aspetto fondamentale della democrazia. E di scegliermi come sindaco perché sono un moderato e da sempre dalla parte della gente". Umberto Zanichelli

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?