Lodi, patto con l'influencer per attrarre i turisti

Lodi, accordo con Lorenzo Biagiarelli, compagno di Selvaggia Lucarelli: girarerà spot nel capoluogo per promuovere eventi locali

I rappresentanti degli enti che hanno sottoscritto l’intesa

I rappresentanti degli enti che hanno sottoscritto l’intesa

Lodi - L’influencer Lorenzo Biagiarelli, compagno di Selvaggia Lucarelli, promuoverà la città di Lodi dal prossimo settembre facendo una visita in città per mettere in evidenza eventi locali che si terranno in autunno e promuovendoli in una trasmissione su La7. È uno dei contenuti del marketing territoriale inserito nell’accordo progettuale tra Comune di Lodi e Camera di Commercio di Milano-Monza Brianza-Lodi, presentato in municipio, che servirà, secondo i promotori, a rilanciare la città e di conseguenza il territorio in chiave turistica.

Il lavoro per arrivare a stringere un patto era iniziato in precedenza con la Giunta Casanova ed ora si arriva alla sigla finale anche se di fatto l’accordo triennale, ad oggi, può offrire sostanzialmente solo tre cose: gli “spot“ di Biagiarelli, 125 biciclette dello bike sharing a Milano con il brand Visit Lodi (solo fino al 19 luglio), una campagna su una rivista con lo slogan “Lodi. Tutti i fuoriporta che vuoi, poco fuori Milano“ (fino al 17 luglio) e la collocazione di 40 cartelli, numerati per creare una sorta di percorso, sui principali monumenti cittadini con alcune note a respiro turistico e con la possibilità di recuperare le notizia tramite un qr-code.

Per il resto, come ammette Luca Bertoni, consigliere della Camera di Commercio, il progetto attualmente è un "foglio bianco ancora tutto da scrivere anche se l’impegno con il Comune è quello di presentare una proposta turistica attrattiva".

In Broletto sono intervenuti anche il sindaco Andrea Furegato il quale ha ricordato che "Lodi ha margini di miglioramento importanti sotto il profilo dell’attrattività, risorse da mettere in rete e sinergie tra pubblico e privato da promuovere", mentre per l’assessore al Turismo del Comune, Francesco Milanesi l’obiettivo sarà quello di "coinvolgere privati, associazioni, enti e categorie per sviluppare un vero e proprio marketing territoriale".