Pieve Fissiraga, incidente fra auto e camion sull'A1: due morti / FOTO

La vettura ha centrato in pieno il mezzo pesante fermo in piazzola. Aperta un'inchiesta

L'incidente mortale sull'A1

L'incidente mortale sull'A1

Pieve Fissiraga (Lodi), 16 gennaio 2020 - Auto incastrata sotto un camion, due morti. La tragedia si è consumata lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli in direzione nord, all'altezza del territorio lodigiano di Pieve Fissiraga. L'incidente ha coinvolto un camion adibito al trasporto alimentari e un'auto station wagon.

Se il camionista, tamponato mentre pare fosse fermo in piazzola, sarebbe in buone condizioni, purtroppo le due persone a bordo della vettura hanno invece perso la vita. Si tratta di un uomo di 76 anni, conducente dell'auto, e di una ragazza di 24 che viaggiava sul sedile passeggero. La dinamica resta al vaglio della Polizia stradale che è intervenuta per i rilievi di rito e cercherà di chiarire l'accaduto. Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi con autopompa e autogrù, oltre al carro fiamma e i volontari del distaccamento di Casale con l'autopompa. I pompieri hanno aiutato i sanitari ad estrarre i coinvolti, stretti nella morsa delle lamiere, ma purtroppo è stato tutto inutile.

Sul posto il personale dell'automedica di Casale, con l'ambulanza della Croce casalese. Per consentire i soccorsi inizialmente l'autostrada è stata bloccata, poi la circolazione ha ripreso con difficoltà solo nella prima corsia e in quella d'emergenza. La Procura della Repubblica di Lodi ha aperto un'inchiesta: i magistrati dovranno ricostruire con esattezza la dinamica del tamponamento e accertarne le responsabilità.