Incidente tra mezzi pesanti in A1: due feriti

Lo scontro all'altezza di Guardamiglio. I camion viaggiavano in direzione Bologna. Coinvolta anche un'auto. Disagi per il traffico

Incidente in autostrada (repertorio)

Incidente in autostrada (repertorio)

Guardamiglio (Lodi), 10 agosto 2020 - Due camionisti sono rimasti feriti, di cui uno in maniera grave, in seguito ad un incidente verificatosi sull'autostrada A1 all'altezza di Guardamiglio, tra i caselli di Casalpusterlengo e Basso Lodigiano poco prima delle 11 di questa mattina. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche un'auto ma senza conseguenze di rilievo per il conducente. La circolazione stradale è stata fortemente limitata per circa due ore. Tra Casalpusterlengo e il bivio per la A21 all'altezza di Piacenza sono arrivati a formarsi circa 8 km di coda. 

Secondo una prima ricostruzione, i mezzi pesanti viaggiavano in direzione Bologna quando si sono scontrati. La centrale unica del 118 di Lodi e Pavia ha inviato sul posto due ambulanze più l'elisoccorso in partenza da Milano e l'automedica. Un 42 enne, che era alla guida di uno dei due mezzi pesanti, ha riportato un truma al bacino ed è stato trasportato in codice rosso al Piacenza. L'altro camionista (54 anni) è stato invece portato in codice verde all'ospedale di Codogno.

Sul posto anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo che hanno messo in sicurezza i veicoli e aiutato a propria volta le persone coinvolte. La dinamica resta al vaglio delle forze dell'ordine.