Incidente A1 Lodi, scontro tra camion: uno si ribalta. Autostrada chiusa, traffico in tilt

Un tir ha centrato un mezzo pesante fermo in corsia di emergenza. E' stato necessario chiudere le due corsie della carreggiata in direzione sud

Il camion ribaltato

Il camion ribaltato

Pieve Fissiraga (Lodi), 7 settembre 2022 - Mezzo pesante si scontra con un camion fermo in corsia di emergenza, caos in autostrada. Un'ambulanza più l'automedica e squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Lodi sono intervenute con autopompa serbatoio e autogru in A1. Due camion, tra cui uno fermo un corsia di emergenza, si sono urtati in direzione Sud. L'impatto è avvenuto al chilometro 23+800, nel Comune di Pieve Fissiraga.

Il mezzo pesante che si trovava fermo in corsia d'emergenza, urtato da altro mezzo pesante, si è ribaltato. Per fortuna nessuna delle persone a bordo è rimasta incastrata tra le lamiere. Tre i coinvolti, subito raggiunti e visitati dal 118, mentre la Polizia Stradale eseguiva i rilievi di rito e gestiva la viabilità. I pompieri hanno quindi messo in sicurezza i mezzi e la sede stradale. 

ll conducente del camion che si è ribaltato, che trasportava materiali per allestimenti per fiere, ha riportato solo qualche escoriazione e non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale. Un camper di passaggio, passando di fianco al Tir ribaltato, ha bucato una gomma. Appena dopo le 8 di stamattina è stato necessario chiudere, temporaneamente, le due corsie della carreggiata in direzione sud per consentire di rimuovere il Tir.