Incidente sull'A1, chiuso il tratto fra Lodi e Piacenza

A scontrarsi due automobili e un mezzo pesante, che si è ribaltato

Code in autostrada  (Ansa)

Code in autostrada (Ansa)

Lodi, 21 giugno 2018 - Chiuso il tratto tra Lodi e Piacenza nord in direzione di Bologna sull'A1 Milano-Napoli, a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 48 che ha visto il coinvolgimento di due vetture e di un mezzo pesante, il quale ribaltandosi occupa l'intera carreggiata in direzione di Bologna e due delle tre corsie in direzione di Milano per effetto di un parziale salto di carreggiata.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le Pattuglie della Polizia Stradale e gli operatori della Direzione 2° Tronco di Milano. Al momento il traffico e' bloccato in direzione di Bologna e si registrano 3 km di coda. Mentre si transita su una corsia in direzione di Milano, dove si registrano 2 km di coda.

Agli utenti diretti verso Bologna si consiglia, dopo l'uscita obbligatoria di Lodi, di percorrere la SS9 Via Emilia e di rientrare in A1 a Piacenza nord. Per le lunghe percorrenze, agli utenti che da Milano sono diretti verso Bologna si consiglia o di percorrere la A7 Milano-Genova in direzione di Genova e tramite la A21 Torino-Piacenza-Brescia raggiungere l'A1 all'altezza di Piacenza, oppure percorre la A4 Torino-Venezia in direzione di Venezia e tramite la A22 rientrare in A1 all'altezza di Parma.