Incendio tetto a Tavazzano: scoperchiate due abitazioni

La circolazione è stata bloccata per consentire i soccorsi

L'intervento

L'intervento

Tavazzano (Lodi), 22 febbraio 2021- Incendio in un’abitazione a Tavazzano, coinvolto il tetto di due case. Non risultano feriti ma i danni subiti da un complesso di quattro villette, che sorge a Tavazzano, frazione Modignano, in via XX settembre, sono ingenti. Il rischio è che, a operazioni concluse, i residenti dei due appartamenti interessati vengano sfollati. Al momento del rogo, che ha lambito alcune travi in legno della copertura, nelle case non c’era nessuno. Il fuoco sarebbe originato da una canna fumaria ma le cause esatte dell’accaduto sono ancora al vaglio.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco che, aggredite le fiamme, si sono messi a scoperchiare e a raffreddare il tetto. Operazione necessaria per evitare nuovi focolai. L’intervento è scattato in una strada secondaria immediatamente dopo il semaforo in direzione Casalmaiocco, lato agriturismo. L’Unione di polizia locale nord Lodigiano, intanto, per agevolare le operazioni, ha chiuso due sensi di marcia per chi viene da Tavazzano e Casalmaiocco. I veicoli vengono direzionati verso la nuova variante o dentro Tavazzano, sulla via Emilia. 

Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 19. La combustione ha coinvolto la parte di tetto sopra le camere da letto. Terminato l'intervento, c'è stata la copertura del tetto tramite un telo. Gli appartamenti sono rimasti agibili quindi è stato deciso di non evacuare nessuno. Seguiranno le riparazioni del caso e l'accertamento sull'origine dell'incendio.