Il sindaco di Orio Litta è vice presidente dell'Associazione europea delle vie Francigene

Il sodalizio sta lavorando per far inserire l'itinerario di fede, che passa per la Bassa Lodigiana, nel patrimonio Unesco

Sulla destra Francesco Ferrari sindaco di Orio Litta

Sulla destra Francesco Ferrari sindaco di Orio Litta

Orio Litta (Lodi), 15 giugno 2019.-Il sindaco del comune francigeno Orio Litta Francesco Ferrari riconfermato vice presidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene. “Grande opportunità per il Lodigiano”. Il primo cittadino è stato nominato a Besançon, Francia, dove si è tenuta l'assemblea generale dell'Associazione Europea delle Vie Francigene con il rinnovo delle cariche associative.

“Come sindaco di Orio Litta sono stato nominato vice presidente vicario e rappresento la Provincia di Lodi nell'ufficio di presidenza - fa sapere Ferrari, diventato sindaco alle ultime amministrative e già primo cittadino in passato - Grande soddisfazione per Orio Litta e la provincia di Lodi per essere rappresentati ai massimi livelli in una importante associazione che opera in un contesto Europeo” ha rimarcato. “Sodalizio che ha iniziato un percorso per il riconoscimento, nei prossimi anni e della Via Francigena europea, come patrimonio Unesco”.