Gestione amministrativa Una settimana per iscriversi

Migration

C’è tempo solo fino a venerdì prossimo, 25 novembre, per iscriversi alle selezioni d’accesso al percorso gratuito di formazione post diploma Ifts di Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria che prenderà il via dal 5 dicembre al Cfp Canossa di Lodi-Crema, organizzato con il Consorzio Lodi Export e finanziato dalla Regione. "Il corso – spiegano dal Consorzio Lodi Export – è rivolto a giovani in possesso di diploma professionale o di maturità, residenti o domiciliati in Lombardia. L’obiettivo è fornire una formazione che permetta di acquisire competenze tecniche per l’intero processo di gestione amministrativa: dalla predisposizione del sistema contabile all’analisi economico-finanziaria.

Il percorso consente di ottenere un Certificato di specializzazione tecnica superiore riconosciuto in Italia e in Europa. Gli esiti occupazionali sono straordinari: a 6 mesi dalla conclusione, il tasso di occupazione degli studenti è oltre il 70 per cento". Le Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria verranno apprese in un’attività formativa della durata di mille ore, di cui 600 di attività formativa in aula nella sede di via XX Settembre 7 (lunedì- venerdì, 14-19) tra lezioni, esercitazioni e laboratorio assistito, che si protrarrà fino a giugno 2023, e 400 ore di tirocinio in primarie aziende del territorio.

Tra gli argomenti di studio, elementi di diritto privato, commerciale e di diritto del lavoro, bilancio e finanza aziendale, sistemi di pianificazione e controllo, marketing nelle piccole e medie imprese, comunicazione, lavoro di squadra, autoimprenditorialità e anche il business english. I docenti provengono dal mondo del lavoro oltre che da università e istituzioni formative, garantendo così un apprendimento concreto delle competenze.

L.D.B.