Furto in farmacia a Codogno, in 4 scardinano la porta e rubano i soldi dalla cassa

Caccia ai malviventi, ripresi dalle telecamere di sorveglianza e fuggiti in auto col bottino, non ancora quantificato. Indagano i carabinieri

I carabinieri di Codogno impegnati nelle indagini

I carabinieri di Codogno impegnati nelle indagini

Codogno (Lodi), 20 gennaio 2023 - Ladri in azione di notte a Codogno, nel mirino la farmacia. Il colpo è avvenuto nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 gennaio quando, alle 2, quattro intrusi, che sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, sono arrivati nel quartiere di periferia (una zona molto popolosa) e hanno agito indisturbati. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, prima è stata forzata la saracinesca dell'ingresso, poi scardinata la porta e alla fine c’è stata la razzìa di soldi del fondo cassa, per un importo non ancora quantificato. 

E’ stato messo parte dell’interno a soqquadro ma non sono stati portati via farmaci. E infine la fuga. Scattato l’allarme, sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Codogno, che hanno avviato un’indagine per arrivare ai responsabili. Ora è caccia all’uomo. La banda è fuggita in auto. Si sta cercando di accertare se il mezzo fosse rubato oppure no. I colpi in farmacia, per il Lodigiano, purtroppo non sono una novità. Si contano due precedenti razzie avvenute in altrettanti esercizi del centro di Lodi.