Frecciarossa deragliato, un'altra raccolta fondi per i familiari dei due macchinisti morti

Promossa dal Gruppo Fs, si aggiunge a quelle già lanciate dai colleghi e dalle organizzazioni sindacali

I funerali di Giuseppe Cicciù, uno dei macchinisti morti nell'incidente di Livraga

incidente frecciarossa ospedaletto lodigiano; i funerali di giuseppe cicciù, il macchinista di cologno monzese - per edizione metropoli - foto spf/ansa.

Livaraga (Lodi), 19 febbraio 2020 -  Il Gruppo Fs Italiane ha promosso una raccolta fondi per le famiglie dei colleghi Mario Dicuonzo e Giuseppe Cicciù, i due macchinisti morti nell'incidente ferroviario del 6 febbraio scorso a Livraga, nel Lodigiano, quando un Frecciarossa 1000 è deragliato.

I cittadini che desiderano partecipare alla sottoscrizione possono fare la propria donazione usando le seguenti coordinate bancarie: IBAN IT39 M030 6905 0001 0000 0018 082 intestato a 'Raccolte benefiche a favore dei famigliari di Trenitalia Spà, presso Piazza della Croce Rossa 1, cap 00161 Roma. Questa raccolta fondi - precisa la nota - si aggiunge a quella già promossa da Fs Italiane fra i dipendenti del Gruppo e a quella concordata con le organizzazioni sindacali, donazione due ore lavorative in concomitanza dello sciopero di venerdì 7 febbraio 2020.