Famiglia terrorizzata e rapinata A Secugnago è allarme rosso

Migration

"Mi auguro sia stato un caso isolato anche se l’episodio è preoccupante". Il sindaco di Secugnago Mauro Salvalaglio ha espresso il proprio sconcerto per il gravissimo episodio che ha avuto come protagonisti, loro malgrado, marito e moglie che, lunedì mattina, sono stati raggiunti nella loro abitazione di vicolo Cavour e malmenati selvaggiamente da malviventi a scopo di rapina. Gli inquirenti stanno cercando di fare piena luce su quanto successo e cercare di dare un volto ai responsabili che hanno mostrato tutta la loro brutalità: hanno spezzato un dito alla donna e percosso l’uomo nonostante avesse problemi di salute ed addirittura volevano legarli per renderli totalmente inoffensivi.

Tutto per entrare in possesso dei soldi che la famiglia conservava in casa: una somma ingente, secondo quanto appreso. Quasi sicuramente di alcune decine di migliaia di euro. "Sono al corrente di quello che è successo e, nei prossimi giorni li contatterò per esprimere quanto già voglio dire adesso: piena vicinanza e solidarietà – ha spiegato il primo cittadino –. Sono sicuro che le forze dell’ordine lavoreranno per assicurare alla giustizia i due rapinatori e spero che questo avvenga quanto prima".

I malviventi avevano il volto coperto ed hanno agito in tutta fretta. Gli inquirenti hanno cercato di capire se i banditi avessero o meno lasciato qualche impronta per poter aprire subito una pista investigativa. I due sconosciuti sono poi fuggiti a bordo di un furgone di colore bianco, secondo quanto riferito. Altro elemento importante è che i due parlavano con accento straniero: forse si trattava di persone di un altro paese, forse dell’Est, che risiedono in Italia da tempo.

M.B.