Lodi, evade dalla struttura dove è affidato in prova per salutare la fidanzata: arrestato

Scoperto dalla Polizia nei pressi della stazione, il 35enne è stato adesso portato in carcere

La polizia in stazione a Lodi

La polizia in stazione a Lodi

Lodi, 1 agosto 2022- “C’è un uomo, in auto con una donna, piuttosto agitato, correte!”. All’arrivo della polizia si scopre che l’interessato era destinatario di un ordine di arresto e scattano le manette.

Un 35enne campano è finito nei guai alla stazione ferroviaria di Lodi. L'uomo, gravato da diverse condanne e precedenti di polizia (per rissa, minaccia, violazione degli obblighi di assistenza familiare, estorsione, porto abusivo di armi) è stato arrestato e accompagnato alla casa circondariale di Lodi. La squadra volante lo ha raggiunto perché alcuni passanti si sono preoccupati nel vederlo in auto, in stato di agitazione, insieme a una donna, poi risultata essere la sua fidanzata.

In quel momento, infatti, è emerso l’uomo era destinatario di un ordine di arresto, poiché già detenuto, a seguito di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice lo aveva affidato in prova a una struttura del Bresciano, ma il campano ha raggiunto il Lodigiano per incontrare familiari e fidanzata.