Coronavirus, comitiva di lodigiani bloccata in India: due persone sono positive

Marito e moglie ricoverati in un ospedale del Jaipur, gli altri turisti in quarantena in una struttura sanitaria militare a Delhi

Precauzioni anti-coronavirus in India (Ansa)

Precauzioni anti-coronavirus in India (Ansa)

Lodi, 3 marzo 2020 -.Erano partiti il 20 febbraio per l'India, prima quindi che scoppiasse l'emergenza coronavirus e adesso un gruppo di 23 lodigiani si trova bloccato nel Paese asiatico. "Venerdì - hannospiegato all'Ansa dall'agenzia di viaggi che ha fatto da mediatore con il tour operator per il viaggio - una persona ha accusato i sintomi, come tosse, ed è stato ricoverato prima in una clinica privata e poi il giorno dopo in un ospedale statale del Jaipur assieme alla moglie. Il primo tampone è risultato negativo al coronavirus, il secondo oggi è risultato positivo".

Nel frattempo gli altri 21 lodigiani della comitiva, secondo quanto si apprende, sono stati fermati dalle autorità indiane e si trovano attualmente in una struttura sanitaria militare a Delhi, dove sono stati messi in quarantena e stanno effettuando i test. Sono assistiti dall'ambasciata, che sta anche organizzando una spedizione di materiale sanitario aggiuntivo e generi alimentari. I risultati dovrebbero arrivare questa sera.