Torna l'infermiera Wonder Woman simbolo della lotta al Covid: altra opera a Codogno

Nel luglio del 2020 il "blitz" del writer Alessio-B sui muri della vecchia stazione di via Diaz. L'artista si è ripetuto nel cortile interno del municipio

L'opera di Alessio-B

L'opera di Alessio-B

Codogno (Lodi). 4 novembre 2022 - Il primo volto dell'infermiera con le sembianze dell'eroina dei fumetti Wonder Woman era comparso nel luglio del 2020, in piena emergenza pandemica, quando il writer Alessio-B fece un vero e proprio blitz a Codogno e lo riprodusse sui muri della vecchia stazione di servizio di via Diaz. Da allora divenne il simbolo della lotta al Covid e del personale medico ed infermieristico definiti eroi quotidiani.

Già allora l'artista veneto promise di tornare in città e strinse contatti con l'amministrazione comunale la quale promise di riservare uno spazio pubblico per poter riprodurre l'immagine. Ora, a più di due anni distanza, Alessio-B è ricomparso in città ed ha ridisegnato l'infermiera super eroe sul muro del cortile interno del municipio, dove si affaccia l'entrata dell'aula consiliare. Questa volta il writer ha usato bombolette spray per rifare la sua opera. Alla fine del lavoro, durato circa un'ora, il sindaco Francesco Passerini ha effettuato il sopralluogo esprimendo soddisfazione per uno dei simboli della lotta alla pandemia che "da oggi avrà il posto d'onore che merita".