Codogno, incidente in auto: grave bimba di 9 anni. L'investitore era ubriaco

La piccola era a bordo di una vettura insieme alla sua famiglia

EMERGENZA L’elicottero che ha soccorso la bambina dopo l’incidente

EMERGENZA L’elicottero che ha soccorso la bambina dopo l’incidente

Codogno, 10 agosto 2018 - Un 51enne di Bergamo è stato denunciato per lesioni personali gravissime dopo esser risultato ubriaco alla guida, in seguito ai risultati delle analisi resi noti oggi a seguito di un incidente avvenuto due giorni fa a San Rocco al Porto, nel Lodigiano.

Nella tarda serata di giovedì l'uomo è andato a scontrarsi frontalmente contro una Seat Ibiza sulla quale viaggiava una bambina di 9 anni di Codogno (Lodi) insieme alla sua famiglia. La piccola, soccorsa in eliambulanza, si trova ora ricoverata in gravi condizioni in ospedale a Bergamo, dov'era stata portata subito dopo l'impatto. Feriti anche il padre, M.B. 37 anni, e la madre, E.G., oltre al fratellino trasferiti in codice giallo all’ospedale di Cremona.

La famiglia codognese viaggiava a bordo di una Seat Ibiza e si stava dirigendo verso Piacenza, secondo una prima dinamica dei fatti: ad un certo punto, all’altezza di una delle due curve, una Dahiatsu Materia condotta da L.C. di 51 anni, residente a Bariano, nel bergamasco, che viaggiava in direzione opposta, ha improvvisamente sbandato, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, invadendo la corsia opposta. Purtroppo lo schianto è stato inevitabile e violento. Sul posto si sono recati subito i soccorsi con diverse ambulanze del 118 e i vigili del fuoco di Piacenza, oltre ai carabinieri di Codogno: i feriti sono stati subito soccorsi dal personale sanitario e, dopo le prime valutazioni sul posto, per la bimba è stato disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. L’elisoccorso da Brescia è atterrato poco dopo sul terreno del campo sportivo di Guardamiglio per poi ripartire con a bordo la bimba di nove anni. Ieri le sue condizioni erano giudicate gravi e la piccola era ricoverata nel reparto di rianimazione. La Via Emilia è rimasta chiusa nel tratto in territorio di San Rocco per diverse ore e il traffico deviato nel centro abitato.