Codogno, pioggia di 100 alla maturità

Tante anche le lodi. All’Ambrosoli l’unico bocciato

Ottimi risultati per i maturandi delle scuole codognesi

Ottimi risultati per i maturandi delle scuole codognesi

Codogno (Lodi), 10 luglio 2018 - Sono più di trenta gli alunni degli istituti superiori lodigiani riusciti a diplomarsi con 100 o 100 e lode negli esami di maturità, uno solo (all’Ambrosoli) invece il bocciato. Anche se all’appello mancano ancora due risultati, quelli delle quinte T e V del Cesaris di Casale, gli esami di maturità nella Bassa hanno dato ottimi risultati. 

Partendo proprio dal Cesaris nelle undici classi, ben 191 alunni, di cui si sanno già gli esiti finali delle quattro prove, tre scritte più l’orale, sono ben 11 gli studenti diplomatisi con il 100. In 5ª G Francesco Amato, Mattia Ragazzo e Gabriele Venosta, in 5ªB Hanan Elsayed e Sabrina Vailati, in 5ªH Matteo Bocchia e Davide Corona, in 5ªN Luca Carrera, Giada Mussida e Ilaria Soresi e in 5Z Reda El Mardadi.

A Codogno invece al Tosi sono 5 i diplomati con il massimo su 83 maturandi: Annapaola Ardemani in 5ªA, Francesca Bertolotti e Giorgia Pettinari in 5ªB, Davide Bergonzi e Filippo Vigo in 5ªE. NUmeri più esigui invece all’Ambrosoli e al Calamandrei. Nel primo un solo studente, Mattia Foletti di 5ªC, ha ottenuto il 100 sui 37 alunni impegnati nella maturità, mentre nel secondo istituto un 100 per classe, su 29 alunni totali, con Veronica Mutaloghi di 5ªA e Davide Foini di 5ªB che hanno ottenuto il massimo. A fare la parte del leone è sempre il Liceo Novello. Qui gli ultimi esiti sono stati esposti ieri pomeriggio. Ben 15 i 100, di cui 5 con lode, su 185 maturandi.

Nell’unica quinta del classico massimi risultati per Anna Brizzolari, Ilaria Soffientini e, con lode, Beatrice Moroni. In 5ªB sono addirittura due le lodi, a Damiano Bertolo e Elena Sara, mentre in 5ªA lode a Susanna Pagani e 100 a Davide Tarditi. Giulia Alloni in 5ªD oltre al massimo risultato consegue anche la lode, mentre in 5ªC lode a Francesca Pescol, con Federica Arensi che raggiunge il 100. Ultimi esposti in ordine di tempo 5ªL, con i 100 andati a Stefano Ghidini, Samantha Rossetti e Alessia Simone, e in 5ªM, con il massimo raggiunto da Sara Pizzamiglio e Anna Felisi.