Codogno, gli cade pianta sul piede mentre sta potando: 53enne ferito

L'incidente è avvenuto in via Marconi, nei pressi del centro commerciale Famila. Per liberare il ferito si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco intervenuti

I vigili del fuoco intervenuti

 Codogno (Lodi), 15 gennaio 2023 - Terribile disavventura per un 53enne rimasto infortunato mentre potava una pianta. Secondo una prima ricostruzione, sembra che l'uomo non fosse sul posto di lavoro ma in un campo, a titolo personale. Si tratterebbe quindi di un infortunio privato.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Codogno, per gli accertamenti di rito, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. In particolare il malcapitato è stato soccorso dagli operatori della Croce Rossa di Codogno e dell'auto medica di Casalpusterlengo. Prima però i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo, arrivati con due autopompe e una autogru, hanno lavorato a lungo per estrarre il piede del ferito da sotto la pianta e in condizioni di sicurezza. L'incidente è avvenuto in via Marconi, nei pressi del centro commerciale Famila di Codogno. Per fortuna, nonostante il trauma importante, il 53enne non è in pericolo di vita. Sarà curato in ospedale.Prima però i vigili del fuoco del Comando provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo, arrivati con due autopompe e una autogru, hanno lavorato a lungo per estrarre il piede del ferito da sotto la pianta e in condizioni di sicurezza.