Caso mense, i festeggiamenti dopo la sentenza ma il Comune non cambia idea /VIDEO

In piazza a Lodi brindisi del coordinamento Uguali Doveri. La giunta valuta il ricorso e non cambia idea sul regolamento

I festeggiamenti in piazza dopo la sentenza

I festeggiamenti in piazza dopo la sentenza

Lodi, 14 dicembre - Nella serata di giovedì 13 dicembre, subito dopo la sentenza del tribunale civile di Milano che ha dichiarato discriminatorio il regolamento del comune di Lodi per l'accesso alle tariffe agevolate di mensa e trasporto scolastico, i militanti del coordinamento Uguali Doveri si sono dati appuntamento sotto il municipio, dove era in corso il consiglio comunale, per festeggiare con spumante e panettore. Applauditissimo l'avvocato Alberto Guariso che ha rappresentato l'Asgi nel ricorso presentato in tribunale. Lo slogan più gettonato è stato "lo dicono anche i tribunali che i bambini sono tutti uguali". 

Il giorno dopo ovviamento sono piovute sul caso decine di reazioni politiche, anche da esponenti di livello nazionale. Da parte sua il Comune di Lodi sta valutando un eventuale ricorso contro la sentenza. La giunta infatti non ha cambiato idea circa la correttezza del regolamento.