Casalpusterlengo, non torna a casa: scomparso 13enne

Il ragazzino non è rientrato, forse turbato da un rimprovero ricevuto a scuola. Genitori e insegnanti impegnati nelle ricerche con le forze dell'ordine

La macchina delle ricerche è in movimento

La macchina delle ricerche è in movimento

Casalpusterlengo (Lodi), 22 dicembre 2020 - Sono ore convulse e piene di angoscia in città: da oggi pomeriggio infatti non ha fatto più ritorno a casa Christopher, un ragazzino di soli 13 anni originario del Togo ma residente a Casalpusterlengo. Le ricerche sono subito scattate dopo che i genitori, non avendolo visto ritornare, ne hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri.

Da subito si è mossa la macchina delle ricerche, soprattutto nella zona tra i binari della ferrovia e il tratto urbano della via Emilia, tra via Ticino e via Adige: coinvolti, insieme con le forze dell'ordine,   anche i genitori stessi e gli insegnanti della scuola media che frequenta. Secondo quanto appreso, sembra che il dodicenne fosse stato ripreso da un insegnanté perche stava utilizzando il cellulare in classe ed oggi pomeriggio, forse temendo una punizione, invece di rientrare a casa, ha fatto perdere le proprie tracce.

La task force che lo sta cercando ritiene che non sia andato molto lontano e la speranza è che venga trovato prima che arrivi notte fonda.