A Casalpusterlengo c'è la carta acquisti: iniziativa a favore del commercio

Casale lancia #NataleSottoCasa "Artigiani anime della comunità non solo in questo periodo" A gennaio il sorteggio dei buoni

La presentazione dell’iniziativa pro vetrine in municipio

La presentazione dell’iniziativa pro vetrine in municipio

Casalpusterlengo (Lodi), 12 dicembre 2020 - Si chiama #NataleSottoCasa l’ultima iniziativa dell’amministrazione comunale di Elia Delmiglio lanciata a favore delle attività locali. Alla presentazione, in municipio, oltre al sindaco, erano presenti Isacco Galuzzi (Confcommercio) , per Confartigianato Vittorio Boselli (Confartigianato), Gianteresio Bignami (Unione Artigiani) e Roberta Coviello di Galleria Creativa.

«Insieme alle associazioni di categoria presentiamo #NataleSottoCasa per incentivare gli acquisti nei nostri negozi. Oggi a maggior ragione sentiamo il dovere di sostenere i nostri commercianti e artigiani quali anime economiche e sociali delle comunità. Andrebbe fatto sempre, ma queste feste in un tempo difficile devono darci uno stimolo ulteriore" ha esordito Delmiglio. Il Comune, con fondi propri, mette così in palio 30 buoni da 100 euro l’uno che verranno sorteggiati dalla Pro loco. A chi spende un minimo di 10 euro in una dei tre tipi di attività definiti (bar e ristoranti, abbigliamento e accessori o altro) viene timbrata la brochure a punti, deve conservare gli scontrini e può essere sorteggiato, a fine gennaio, per vincere una card da 100 euro da spendere in negozi di Casale. La tessera va ritirata nei negozi o in municipio, compilata e consegnata in Comune o nei negozi. Un modo per sostenere le vetrine di vicinato.