Cadavere di una 81enne trovato in una casa: era morta da un mese

Dramma della solitudine, a Lodi, in pieno centro storico. Attorno alle 20.30 di lunedì gli uomini della Questura di Lodi, i vigili del fuoco e il personale del soccorso sanitario, sono stati allertati dai vicini di casa di una donna di 81 anni che nessuno sembra vedesse da tempo. Ma quando qualcuno ha deciso di segnalare il fatto quantomeno per compiere una verifica, è stato scoperto il peggio. I pompieri, presto arrivati con l’autopompa serbatoio, hanno cercato un modo per riuscire ad accedere all’abitazione dell’anziana.

Si tratta di un appartamento al primo piano situato in corso Mazzini, lungo i Giardini del Passeggio, in cui la squadra ha trovato accesso passando da una finestra. A quel punto è stata aperta la porta ai soccorritori. Il 118 e gli agenti, però, hanno scoperto una drammatica vicenda e potuto soltanto constatare il decesso della pensionata.

Secondo i primi accertamenti, potrebbe essere avvenuto circa un mese prima del ritrovamento del corpo. Intanto è stato avvertito il pubblico ministero per gli accertamenti di rito. La porta però era ben chiusa, non c’erano segni di effrazione ed è stata infine stabilita una morte per cause naturali.

A quel punto le forze dell’ordine si sono messe a lavoro per ricostruire la rete familiare della signora e avvertire i parenti della dolorosa scoperta.