Il Bravo di Casale è andato a tre realtà della città

Come ogni anno, applausi ed emozione alla consegna del premio

La premiazione

La premiazione

Casale (Lodi), 25 agosto 2019 - Premio Il bravo alla sagra di San Bartolomeo di Casale. Come ogni anno, infatti, durante i momenti di festa che sta vivendo ora la città, c’è stato anche modo di insignire chi tiene alto l’onore dei casalini. Sono quindi stati premiati, con Il bravo, una storica attività commerciale, un educatore di giovani generazioni ed una società sportiva. Era la  tredicesima edizione del Bravo 2019, premio civico , organizzato dal Cenacolo degli Artisti di via Cavour a Casalpusterlengo presieduto da Renzo Ghelfi, che consiste in un diploma di merito e una originale scultura personalizzata creata dall’artista casalese Roberto Scarioni.

Riconoscimenti assegnati sabato 24 agosto alle ore 21, in piazzetta Cavour, nell'ambito delle manifestazioni della sagra patronale di San Bartolomeo. Il primo è andato allo storico bar Maiocc (ora Green Bar) di piazza del Popolo, luogo di ritrovo di generazioni di casalesi. Il Bar è stato fondato 50 anni fa nel 1969 da Mario Maiocchi. Presenti alla premiazione, insieme al sindaco Elia Delmiglio, la vedova Lina Clerici e Patrizia Tarantola compagna del figlio Orazio (che gestiscono il bar ndr). Il Bravo è andato anche alla società US Acli, per cui era presente il vicepresidente Davide Faedo. 

È un sodalizio che si distingue non solo per l’attività ciclistica sportiva, ma anche per il contributo morale ed educativo portato in manifestazioni ormai storiche di Casale come la “Tutti in bici” passeggiata ciclistica per famiglie al termine dell’annata scolastica. Società nata nella prima metà anni 70 , Organizza la storica corsa ciclistica del lunedì della sagra. Premiato infine il professor Gianluigi Sommariva nato nel 1951 a Casalpusterlengo. Ha scritto un saggio sulla pubblicità e vari libri di narrativa per ragazzi. Collabora ad alcune riviste di didattica e fa parte del gruppo di formatori del progetto “Il quotidiano in classe”. Ha pubblicato inoltre romanzi per ragazzi.