Blitz antidroga e sicurezza della polizia nei parchi di Lodi: denunciato un clandestino

I controlli erano stati stabiliti durante una riunione di coordinamento delle forze di polizia lodigiane in Prefettura

La polizia di Lodi nei parchi cittadini

La polizia di Lodi nei parchi cittadini

Lodi, 24 novembre 2022 - Controlli antidroga e di sicurezza nei parchi di Lodi, scovato un irregolare e scattata solo una sanzione “la situazione dei reati sembra migliorare”. Lo comunica, con la prudenza necessaria, ribadendo infatti che la conferma potrà arrivare soltanto dopo i prossimi controlli, la Prefettura di Lodi.

Gli ultimi servizi straordinari di controllo del territorio, stabiliti durante una riunione di coordinamento delle Forze di polizia locali, hanno riguardato principalmente i parchi della città. Sono scesi in campo agenti della Questura di Lodi, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia.

Sono quindi stati controllati 59 veicoli e 92 persone e predisposti 4 posti di controllo ai Giardini Barbarossa in Viale IV Novembre; al parco Margherita Hack in via Fascetti; al parco delle Caselle in via Caselle; parco dell’Amicizia in via Don Minzoni e parco Belgiardino in via del Capanno. I riscontri hanno visto una sola contestazione per infrazione al Codice della Strada e la scoperta di un egiziano privo di qualsiasi documento.

L’uomo è stato accompagnato in Questura per l’identificazione e denunciato in stato di libertà perché irregolare sul territorio nazionale. “Fatte salve successive conferme, i dati appaiono evidenziare una minore incidenza di segnalazioni di irregolarità amministrative o di rilevanza penale. I servizi continueranno anche a dicembre 2022”, conclude e annuncia la Prefettura stessa.