Bianca Balti, la supermodella difende gli alberi dell'Isola Carolina

Su Instagram una foto della modella da bambina e l'appello a non tagliare le piante

Bianca Balti (Instagram)

Bianca Balti (Instagram)

Lodi, 28 luglio 2018 - La bellissima Bianca Balti vive da tempo negli Stati Uniti ma non ha mai dimenticato le sue radici lodigiane. Non lo fa neanche adesso, con il dibattito cittadino concentrato sul progetto di restyling del parco Isola Carolina, ideato dall’architetto milanese Marco Bay,  che ha scatenato non poche polemiche. Al centro delle proteste di molti cittadini e delle opposizioni c'è soprattutto la decisione di abbattere oltre cento piante nell’area di viale Dalmazia.

Dal suo profilo Instagram la super modella lancia un accorato appello: "103 piante ad alto fusto (oltre ai 30 metri) nel parco dell’Isola Carolina di Lodi, verrebbero tagliate per fare spazio ad un progetto di riqualificazione dell’area. Quando mi è giunta la notizia ho pensato a tutte le memorie della mia infanzia/adolescenza nel parco e specialmente a questa foto di me con uno di quegli alberi bellissimi che verrebbero tagliati. Mi sono chiesta come si possa, nel 2018, parlare di riqualificazione di qualsiasi area senza includere piante, ancor di più se le piante sono già presenti. In un’area come Lodi dove ahimè c’è un alto tasso di tumori e l’aria è fortemente inquinata, bisognerebbe piantare e non tagliare.. non si tratta di politica ma di buon senso!"

 

103 piante ad alto fusto (oltre ai 30 metri) nel parco dell’Isola Carolina di Lodi, verrebbero tagliate per fare spazio ad un progetto di riqualificazione dell’area. Quando mi è giunta la notizia ho pensato a tutte le memorie della mia infanzia/adolescenza nel parco e specialmente a questa foto di me con uno di quegli alberi bellissimi che verrebbero tagliati. Mi sono chiesta come si possa, nel 2018, parlare di riqualificazione di qualsiasi area senza includere piante, ancor di più se le piante sono già presenti. In un’area come Lodi dove ahimè c’è un alto tasso di tumori e l’aria è fortemente inquinata, bisognerebbe piantare e non tagliare.. non si tratta di politica ma di buon senso! 🌳🍃

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti) in data: