San Rocco, progetto ampliamento dell'Auchan: c'è il via libera

Si è tenuta l'ultima riunione della conferenza dei servizi in cui le parti coinvolte hanno dato il definitivo ok

Auchan (Foto StudioSally)

Auchan (Foto StudioSally)

San Rocco al Porto (Lodi), 13 marzo - Ampliamento Auchan, ora c'è l'ok di tutte le parti in causa e il progetto può prendere il via. Questa mattina nel palazzo di Regione Lombardia si è tenuta l'ultima seduta della conferenza dei servizi. Un incontro positivo con i rappresentanti, tra gli altri, di sindacati e provincia che hanno dato il loro parere positivo all'operazione.

Un ampliamento ricordiamo di 14mila metri quadrati del punto vendita che si affaccia sulla via Emilia e su Piacenza e che porterà all'allargamento della galleria dei negozi, ad un ingrandimento del parcheggio, alla creazione di nuove aree ludiche e di svago per tutti e alla bonifica dell'ex area Scotti.

Tra i punti più importanti poi c'è l'assunzione di 88 nuovi addetti, di cui almeno il 50% saranno sanrocchini, sempre ovviamente in base alle capacità e alle richieste che perverranno. I dettagli del progetto nei minimi particolari verranno illustrati nei prossimi giorni dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Matteo Delfini.