Mulazzano (Lodi), 28 dicembre 2013 - Notte di sangue a Mulazzano, nel Lodigiano. Una lite tra vicini è finita in tragedia introno alle 5.19 di sabato: Rosario Puleo, 47 anni, è stato accoltellato ed è morto; ferita anche una donna di 37 anni. La tragedia è successa in via Mozart a Mulazzano. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un'automedica e in tutta la mattinata di sabato carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco. I carabinieri stanno cercando di ricostruire dinamica dei fatti e responsabilità.

Sembra che i dissidi tra le famiglie si protraessero da almeno dieci anni e l'ultimo grosso diverbio risalirebbe alla scorsa estate a causa di un allagamento. Ad aggredire il 47enne sarebbe stato un uomo di 60 anni. La vittima, di professione autistadi bus e padre di due figli, è stato ucciso a coltellate proprio fuori dalla porta di casa sua.

Sulla drammatica vicenda è intervenuto anche il procuratore della Repubblica di Lodi, Vincenzo Russo, che si è detto "meravigliato e sorpreso" per l’omicidio di Mulazzano, "una realta’ - ha spiegato - assolutamente e da sempre tranquilla". "Il fatto che un evento del genere sia avvenuto qui significa veramente che il virus dell’intolleranza e della violenza sta prendendo piede dappertutto". Intanto, da quanto si e’ appreso, i carabinieri - che hanno sentite diverse persone - stanno ancora cercando l’arma del delitto, un coltello.