Lodi, 1 novembre 2013 - Un pensionato è scomparso nel nulla. Si tratta del 70enne Olivo M., residente a Lodi. Ieri mattina, come amava fare, è uscito di casa con l’intenzione di andare a pescare lungo l’Adda. Ha inforcato la bicicletta e si è allontanato tranquillamente verso la periferia della città. I famigliari lo aspettavano per pranzo, ma lui non si è presentato. E non ha dato sue notizie nemmeno al pomeriggio.

Così, preoccupati, i parenti si sono rivolti alla Questura per ritrovare l’anziano. È stata quindi formalizzata una denuncia e sono iniziate le ricerche dell’uomo. Insieme alla polizia hanno lavorato i vigili del fuoco, setacciando la frazione Belgiardino del comune di Montanaso Lombardo. Gli investigatori pensano che sia probabile che abbia lasciato la città per recarsi in una zona più pescosa. Le operazioni per ritrovare l’uomo si sono interrotte in serata a causa del buio, riprendono stamattina alle prime luci dell’alba.

È probabile che oggi interverranno anche i sommozzatori dei vigili del fuoco. Anche perché non è stata ritrovata la bici, quindi l’uomo potrebbe averla ancora con sé oppure potrebbe averla abbandonata in un luogo non ancora esplorato. Sembra che l’anziano non avesse particolari problemi di salute, pare anche non fosse obbligato a prendere medicine particolari o salvavita. Ma sono ore di angoscia per tutti i suoi cari, che sperano di riabbracciarlo presto.

N.P.