Castiglione, in piazza il progetto "Pronto Salute"

L'iniziativa, partita due anni fa da Codogno per iniziativa della sezione locale della Cri, quest'anno coinvolge ben cinque Comuni

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Castiglione d'Adda (Lodi), 8 aprile 2017 - Progetto ‘Punto Salute’ promosso dal comitato di Codogno della Croce Rossa, domani mattina a Castiglione d’Adda il primo appuntamento. In piazza dell’Assunta infatti domani dalle 8 alle 12 sarà possibile effettuare un check-up gratuito e consistente nella misurazione della pressione, della saturometria, del peso e altezza, della glicemia e della coleterolomia.

Un’iniziativa patrocinata dal Comune e che verrà utilizzata dal comitato codognino della Cri anche per effettuare campagne di sensibilizzazione, informare e rispondere alle domande di cittadini, oltre che ad aiutare quest’ultimi nella compilazione di un test di autovalutazione sulle proprie abitudini. Il progetto prevede tre incontri in totale a Castiglione, gli altri due si ripeteranno nei mesi a venire, Codogno (dal 23 aprile), Casale (7 maggio), Maleo (20 maggio) e Somaglia (4 giugno) e che si protrarranno fino ad ottobre. Non è da escludere poi che all’iniziativa ci sia la partecipazione di medici volontari che amplieranno così il numero di servizi, sempre gratuiti, per i cittadini.