Cavacurta, tutto pronto per la Fiera dei Filson

La manifestazione, ormai organizzata da molti anni nel piccolo Comune, si terrà dalle 8 fino alle 19 di domenica 2 aprile

Castagne, che passione

Castagne, che passione

- Cavacurta (Lodi), 31 marzo 2017 - Week end di festa a Cavacurta con la tradizionale ‘Fiera dei Filson’, il filson è un prodotto gastronomico locale costituito da lunghe collane di castagne cotte, affumicate e immerse poi in un liquido che le ammorbidisce, che si terrà domenica 2 aprile dalle 8 alle 19. Ad essere interessate dalla manifestazione, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, saranno Piazza della Pace, Via Roma, Piazza IV Novembre, Piazza Cavour e Via San Rocco dove, nei vari momenti della giornata, si alterneranno diverse attività.

Ad aprire i battenti saranno le bancarelle gastronomiche, degli hobbisti e del commercio ambulante situate nelle vie Roma, IV Novembre e San Rocco, visitabili fino alle 18. Alle 9 invece apertura del Luna Park, via IV Novembre e Piazza della Pace, e della pesca di beneficenza all’interno della sala Polivalente. La Fiera permetterà anche di visitare il museo agricolo ‘Bonum Comedere’. Dalle 14.30 il museo sarà aperto a tutti, mentre dalle 11.30 fino alle 18.30, sempre all’interno dell’edificio, si potrà ammirare la mostra dell’artista Luigi Bastia.