Regista con un gran tiro Il Legnano blinda Di Lernia

Seconda stagione in lilla per il centrocampista. Obiettivo: i playoff di Serie D. Si congeda il difensore Diana. In C la Pro Patria perde Cottarelli e Spizzichino

Migration

di Luca Di Falco

Le chiavi della regia del centrocampo lilla saranno affidate ancora un’altra stagione a Marco Di Lernia. Il direttore sportivo del Legnano Vito Cera ha riconfermato d’intesa con mister Marco Sgrò il playmaker della formazione lilla anche per il prossimo campionato di serie D. Una riconferma importante assieme alle altre dei giorni precedenti di questo calciomercato estivo, con l’ossatura della squadra lilla per ampi ranghi ritenuta affidabile per il lavoro tattico che l’allenatore imposterà con la preparazione precampionato. Il Legnano come aveva preannunciato il ds è partito con le idee chiare sul da farsi per allestire una formazione competitiva che punti ai playoff. Di Lernia è un giocatore di grandi qualità, dotato di ottima visione del gioco, duttile nel suo impiego in campo e anche con un grande tiro, cosa che non guasta mai per cercare di sbloccare una partita quando non è possibile farlo soltanto con la manovra. Una seconda stagione in maglia lilla consentirà al calciatore di prendere ulteriormente in mano le redini del centrocampo e di sicuro Sgrò che è stato un grande centrocampista ai tempi in cui giocava in A, lo vorrà come punto riferimento importante per fare girare la squadra non solo nel palleggio ma anche per mantenere l’ordine tra i reparti quando è necessario mantenere la compattezza e le giuste distanze senza farsi sopraffare dal gioco avversario.

Si congeda invece dai lilla il ventiduenne difensore Simone Diana. In serie C alla Pro Patria hanno salutato Niccolò Cottarelli e Giorgio Spizzichino, due esterni di centrocampo con il ds Sandro Turotti già al lavoro per rimpiazzarli dato che anche mister Luca Prina proseguirà con il sistema del 3-5-2, dove i cursori sulle fasce sono fondamentali sia in fase di possesso sia di non possesso per gli equilibri tattici.