Pro Patria, tris a Legnago Tigrotti sempre Piu in alto

Calcio, Serie C: quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Prina. Decisivo il gol dell’attaccante che fa anche espellere un avversario nel finale

Migration

LEGNAGO (Verona)

di Luca Di Falco

Al Sandrini, nel turno infrasettimanale del campionato di serie C, tra Legnago e Pro Patria è quest’ultima a spuntarla nel finale: 2-3. Per i tigrotti si tratta del quarto turno utile consecutivo. L’avvio di gara è subito scoppiettante con un botta e riposta tra le due formazioni in campo. Passano due minuti e la Pro va in vantaggio: capitan Colombo serve in attacco Stanzani che di piatto insacca. I legnaghesi però reagiscono immediatamente e al 6’ pareggiano con Buric, autore di un diagonale preciso. I padroni di casa prendono fiducia e passano addirittura al raddoppio al 14’: Salvi innesca la scorribanda centrale di Antonelli che calcia di destro, insaccando in rete.

Alla mezzora è poi il biancoblù Brignoli a sprecare una ghiotta occasione per ristabilire il risultato. Impresa che riesce invece al 43’ a Galli con un tap in dopo la respinta del debuttante Gasparini su tiro di Stanzani. Nella ripresa al 4’ Vezzoni prova a impegnare l’estremo difensore veronese così come al 18’, ma la conclusione da parte di Stanzani non impensierisce più di tanto. Mister Luca Prina ricorre anche alla panchina per usufruire di energie fresche, considerando gli impegni ravvicinati della settimana e al 40’ l’assist di Fietta permette a Piu di siglare con il destro il gol decisivo e la sua prima marcatura in biancoblù. Tre minuti dopo Stefanelli paga il suo intervento su Piu con il rosso, lasciando il Legnago in 10. Questa domenica un classico con la sfida allo Speroni tra tigrotti e bianche casacche della Pro Vercelli per concludere in bellezza una settimana molto intensa.