Parabiago, bomber Sacchi: a 50 anni 499 gol in carriera

Non si ferma più l'attaccante della formazione che milita in seconda categoria e che ha tutta l'intenzione di vincere il campionato

Gianmaria Saccchi

Gianmaria Saccchi

Parabiago (Milano) 22 marzo 2022 - Con il poker di reti contro l'Arluno nell'ultima di campionato Gianmaria Sacchi si porta ad un solo gol dai 500 in carriera. Una storia di altri tempi quella del bomber del Parabiago calcio, formazione che milita in seconda categoria e che ha tutta l'intenzione di vincere il campionato che per ora vede la formazione granata in testa. Sono 49 le primavere (50 il prossimo 30 maggio) di questo giocatore di razza che ha militato anche in Eccellenza, promozione, prima categoria e che domenica in mezzo a ragazzini di venti anni ha dato una lezione di calcio a tutto mettendo a segno un poker che è valso il 4-0 con cui il Parabiago ha spazzato via l'Arluno confermandosi in cima alla graduatoria.

Adesso di gol ne manca solo uno e potrebbe già arrivare domenica prossima nel big match contro la seconda in classifica. "La cosa importante è divertirsi: divertirsi, alla mia età, con ragazzi che magari hanno 20 anni meno di me e, quindi, rimanere “giovani con la testa”, rimanere giovani con lo spirito, e poi, la voglia, la passione, però prima di tutto direi divertirsi, con loro, perché magari ti trovi a giocare con ragazzi che potrebbero essere veramente miei figli. Diciamo la voglia, la passione e il divertimento.” aveva spiegato Sacchi in una recente intervista in cui aveva ricordato anche il gol più bello, quello messo a segno 4 anni fa contro lo Sporting Abbiategrasso in rovesciata, con un gesto alla Ronaldo.

L'intenzione di bomber Sacchi? Quella di finire la carriera con la maglia del Parabiago, magari superando i 500 gol in carriera e con una promozione che da queste parti attendono da anni.