Nazionale italiana in finale ai MondiaIi Master di tennis: sfiderà i padroni di casa Usa

Gli italiani capitanati dal legnanese Gabriele Vedani hanno sconfitto in semifinale la Spagna

Italiani e spagnoli dopo la semifinale

Italiani e spagnoli dopo la semifinale

Prima la sofferta vittoria ai quarti di finale contro la Francia e poi l’altrettanto combattuta sfida vinta contro la Spagna in semifinale, hanno portato la nazionale italiana Master di tennis fino all’ultimo gradino da salire: gli italiani guidati dal legnanese Gabriele Vedani, infatti, si giocheranno la finale del campionato del mondo contro i padroni di casa degli Stati Uniti.

La semifinale contro la Spagna è stata giocata un’ora dopo aver chiuso i conti, nel doppio che fungeva da spareggio, contro la Francia: “Mauro Gerbi ha giocato una partita di cuore e sostanza contro Tagliaferro, vincendo 6-4 7-6 e recuperando da 0-4 nel secondo set oltre che da un colpo di calore nel primo – racconta Vedani, a capo della spedizione ai Mondiali Master over 55 che si stanno svolgendo a Boca Raton, in Florida -. Io mi sono arreso alla superiorità di Granero, uno dei migliori del momento nella categoria, ma ancora una volta è stato il nostro doppio composto da Biagianti-Gherardi a recuperare un set di svantaggio e a regalarci addirittura la finalissima per l’oro”.

Ora gli italiani si giocheranno la finale contro i favoriti statunitensi, ma hanno già dimostrato di saper andare ben oltre infortuni, stanchezza e pronostici. La nazionale italiani è composta dal legnanese Gabriele Vedani, tesserato per lo Sporting Club Saronno, Mauro Gerbi, dello stesso club, e dai due tennisti romani Fabrizio Gherardi e Ugo Biagianti, entrambi del Club Parioli.