Legnano Knights, arriva la terza vittoria di fila

Inizio di campionato in B folgorante per la formazione. Nello stesso girone la Ltc Sangiorgese vuole riscattare il primo stop

Migration

di Luca Di Falco

Seconda vittoria di fila per la 3 G Electronics Legnano Knights che ha regolato anche Empoli nell’esordio del Palaborsani (90-68) e che ora sabato si prepara a far visita a Pavia, la grande favorita del campionato di B. Analizza coach Riccardo Eliantonio: "Siamo stati bravi ad aggredire subito il match, perchè Empoli è una squadra brava a tirare e doveva perciò essere aggredita subito, non dovevamo dargli fiducia sul perimetro. Abbiamo fatto una buona difesa da subito e abbiamo corso in contropiede, facendo subito il break e dando fiducia a tutta la squadra. Poi sinceramente nel secondo tempo temevo che loro sarebbero entrati in campo ad aggredirci ed infatti è stato così ma siamo stati bravi a non perdere il controllo dei nervi, a fare delle buone giocate e respingerli ogni volta che hanno tentato di avvicinarsi". "La nostra -sottolinea il tecnico- è stata una bella vittoria di squadra, corale, con un bel gioco e direi anche una buona difesa: per me è stata una partita che abbiamo portato sui binari che volevamo dall’inizio, aggredendoli dal primo minuto in difesa".

Il Legnano Basket ha fatto vedere un gioco spettacolare: "Noi siamo una squadra che ha tante armi nel suo repertorio: possiamo far segnare tutto il roster. Siamo contenti anche se abbiamo ancora fuori un giocatore importante come Cepic che speriamo di recuperare questa settimana. Come dico da un paio di settimane, questo è un bel gruppo, si allena bene, stiamo bene insieme e i ragazzi lavorano bene, non c’è tensione. Sono contento anche del gioco che abbiamo fatto vedere: una bella pallacanestro, cosa che predico sempre. Se giochi bene, hai poi più possibilità di vincere rispetto a quando giochi male".

Nello stesso girone, dopo la caduta sul campo di Langhe Roero (76-63), con il primo stop stagionale, la Ltc Sangiorgese si prepara alla seconda trasferta di fila di domenica a Cecina. Spiega coach Davide Roncari: "Le bassi percentuali al tiro non ci hanno aiutato: siamo stati poco consistenti e siamo partiti contratti. Siamo stati bravi a rientrare in partita, ma poi abbiamo commesso l’errore di essere troppo frenetici in attacco. Siamo stati anche troppo molli concedendo troppe palle vaganti, troppi secondi tiri agli avversari. Da tenere buona è sicuramente la reazione che abbiamo avuto nel finale: ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo ricucito un po’ il gap con l’avversario, però dobbiamo essere più lucidi nelle situazioni in cui andiamo in difficoltà, cercando di sbloccare i black out che purtroppo abbiamo".