Giulio Pugliese, un canegratese campione delle due ruote

Trionfo a Misano Adriatico nella Pre Moto 3 per il giovane talento (classe 2008) del motociclismo

Giulio Pugliese insieme al padre Alex

Giulio Pugliese insieme al padre Alex

Canegrate (Milano), 4 aprile 2022 - Aveva conquistato la Pole Position sabato poi domenica è arrivato il trionfo per il giovane motociclista Giulio Pugliese che sul circuito di Misano ha vinto la gara Pre Moto 3. Il giovane talento canegratese ha ottenuto un grande successo. Con lui anche l’AC Racing Team che in gara 2 della PreMoto3, ha messo a segno una doppietta con la vittoria di Giulio Pugliese seguito a ruota a 108 millesimi dal compagno Leonardo Zanni.

Giulio Pugliese, classe 2008, ha iniziato ad appassionarsi ai motori fin da piccolo essendo il nipote di Giulio Cozzi, proprietario della nota concessionaria canegratese ed appassionato da sempre di motori. Nel 2020 si era laureato campione italiano della categoria Civ junior minigp. Il padre, Alex Pugliese è stato campione italiano quad 2008 e lo segue sempre. Nonno Giulio è un grande collezionista di moto d’epoca MV Augusta.

La Cozzi Giulio Motor Sport aveva ottenuto il campionato italiano nel 2003. Giulio Pugliese di fatto è un predestinato che sta tenendo alto il nome della famiglia e quello del paese in cui abita. La prima moto a Giulio l'ha regalata il nonno. Poi la passione per i motori del padre ha fatto la differenza. Ma ancor di più la caparbia del giovane talento che sta facendo parlare sè in tutto il mondo delle due ruote.