Football americano, i Frogs lasciano Legnano: giocheranno al Vigorelli di Milano

Il Comune aveva proposto i campi di via Pace, via Parma e via dell’Amicizia. Il vice presidente: "Tra restare e trasferirci non abbiamo avuto dubbi"

I frogs di Legnano

I frogs di Legnano

Legnano (Milano), 19 agosto 2022 - I Frogs lasciano Legnano. Una decisione che era nell'aria da tempo quella della società di football americano e che adesso diventa reale. Nella prossima stagione le "rane" di Legnano giocheranno al Vigorelli di Milano lasciando quindi la città del Carroccio. Il tutto dopo un accordo coi Seamen di Milano, squadra che prenderà parte al Campionato Professionistico Europeo, dando anche la possibilità di giocare le partite casalinghe sul loro campo, il Vigorelli appunto.

Il comune di Legnano aveva proposto ai Frogs tre soluzioni: il campo di Via Pace, quello di Via Parma e quello di via dell’Amicizia, ma gli impianti non sarebbero stati a livello del massimo campionato. Da qui la decisione di andare a Milano in una struttura che in passato ha ospitato diversi Superbowl e la finale del Campionato Europeo per nazioni di Football Americano. "Quando ho proposto al Direttivo della mia società la scelta tra restare a Legnano in queste strutture oppure trasferirci, nessuno ha avuto dubbi", ha spiegato Matteo Guarneri, vicepresidente del club neroargento.