Cronometro a squadre Legnanese al quarto posto

Alle gare italiane di ciclismo la categoria Allievi è fra le protagoniste. Il presidente Roveda: "Un successo che ci riempie di soddisfazioni"

Migration

di Luca Di Falco

Un risultato di prestigio, il quarto posto nella categoria allievi ottenuto dai corridori dell’Us Legnanese 1913 ai recenti campionati italiani di cronometro a squadre. La gara nazionale si è svolta a Fiume Veneto e i corridori nerorossi in forza alla Sportiva di via Maurizio Quadrio hanno sfiorato il podio per solamente due secondi, dopo una prova di carattere contro il tempo e regalando così una grande soddisfazione a tutti coloro che hanno lavorato per riportare in sella questi ragazzi nelle ultime stagioni ciclistiche.

"Sono stati davvero bravi i nostri portacolori in questa competizione – commenta con orgoglio il presidente della Legnanese Luca Roveda – perché anche se non è arrivato il piazzamento sul podio ci siamo andati veramente vicini stavolta e questa prestazione ci colloca comunque tra le migliori cinque squadre in ambito nazionale, cosa non da poco e risultato da cui ripartire nella programmazione del nostro lavoro in questo settore della società. Un piazzamento che ci fa onore e che ci consente di continuare a puntare sul lavoro e gli allenamenti che stiamo conducendo da qualche stagione ormai con il ritorno del nostro vivaio in sella che ha un grande significato simbolico ed organizzativo per i nostri colori sociali".

Protagonisti di questo risultato importante al campionato italiano di cronometro a squadre a Fiume Veneto sono stati i corridori Tommaso Colombo, Lorenzo Redaelli, Andrea Ferrato e Riccardo Lombardo. Un quartetto promettente e ben affiatato che nelle uscite d’allenamento ha saputo trovare gli automatismi giusti. "Abbiamo – conclude il presidente – appena mandato in archivio una centoduesima edizione della Bernocchi che è entrata nella leggenda del ciclismo, ora questo successo che ci riempie di soddisfazione".