Serie D / Il Milano City BG perde ancora: la Lavagnese vince 1-0

Ennesima delusione per i granata, ancora secco di successi. In bilico la posizione del tecnico Giovanni Cusatis

L'allenatore Cusatis

L'allenatore Cusatis

Busto Garolfo (Milano), 7 ottobre 2018 - Il Milano City BG crolla in casa. Seconda sconfitta consecutiva per i granata, che perdono 1-0 al Battaglia di Busto Garolfo contro i liguri della Lavagnese e restano nei bassifondi della classifica ancora a secco di successi. Partita da dimenticare per la formazione allenata da Giovanni Cusatis, mai veramente pericolosa nell'area bianconera e in balia degli eventi. Morale a terra e troppa pressione per una formazione che ambiva almeno fino a un mese fa a far parte delle prime della classe e che invece dovrà lottare per uscire da una situazione di classifica piuttosto preoccupante. La partita si mette subito male per i granata. Al 10', infatti, alla prima vera occasione del match i liguri passano in vantaggio grazie a un eurogol di Bonaventura, che scarica un bolide di destro che si insacca sotto il sette. Doccia gelata per i padroni di casa, già in difficoltà emotiva dopo una settimana piuttosto complicata. Al 14' ancora la Lavagnese pericolosa dalle parti di Kerezovic, ma questa volta l'estremo di casa dice no a Basso.

Ancora ospiti pericolosi al 36', complice una follia di Kerezovic: il numero uno regala palla a Bonaventura, che a porta sguarnita spreca tutto. Primi quarantacinque minuti da dimenticare per Neto Pereira e compagni. Nella ripresa il Milano City BG prova a scuotersi con Pizzutelli, ma la conclusione del centrocampista è ben stoppata in corner da Caruso. Al 22' i granata sfiorano il pareggio: la punizione deviata di Balzano si perde però sul fondo di poco. L'unica vera occasione della formazione di Cusatis per agguantare l'1-1 capita al 28' sulla testa di De Bode, che tutto solo da azione da corner non trova la porta con un potente colpo di testa.

Nel finale il Milano City BG perde le distanze tra i reparti, concedendo il fianco alle ripartenze della Lavagnese: i bianconeri al 32' sfiorano anche il raddoppio, ma la conclusione di Oneto centra la traversa. Non succede più nulla e Santonocito e compagni restano per l'ennesima volta a bocca asciutta. Nelle prossime ore probabile presa di posizione ufficiale della società granata, con il tecnico Giovanni Cusatis a forte rischio esonero.