Serie D / Pari in rimonta per il Milano City BG: col Casale finisce 2-2

La formazione granata rimonta il doppio svantaggio e nonostante un penalty fallito acciuffa il pareggio. Di Santonocito e Orchi le reti della squadra di Cusatis.

Santonocito del Milano City BG

Santonocito del Milano City BG

Busto Garolfo (Milano), 23 settembre 2018 - Il Milano City BG non va oltre il 2-2 interno contro il Casale. Pareggio pirotecnico al Battaglia di Busto Garolfo, con i padroni di casa che rimontano il doppio svantaggio e portano a casa un punto che sa di vittoria visto l'andamento del match. Piemontesi quadrati e solidi, che ai punti avrebbero meritato anche qualcosa in più, nonostante il calcio di rigore fallito dai granata sul punteggio di 1-0 per gli ospiti.

Il match si apre subito con i bianconeri che passano in vantaggio alla prima occasione, grazie a un preciso colpo di testa di Cappai, lasciato troppo libero in mezzo all'area. Il Casale sembra più in palla della formazione di Cusatis e al 22' sfiora il raddoppio, ma Kerezovic dice no allo scatenato Pavesi. Passa un minuto e il Milano City BG si sveglia dal letargo: Mair in contropiede costringe Fontana agli straordinari. Al 26' ci pensa Neto Pereira a conquistare un calcio di rigore per netto fallo di Villanova. Dal dischetto si presenta Santonocito: ma il trequartista si fa ipnotizzare da Fontana, bravo a mantenere avanti il Casale.

Nella ripresa sono ancora i bianconeri a premere sull'acceleratore: al 7' il cross di Di Giovanni trova libero in area Vecchierelli che in girata trafigge Kerezovic per il clamoroso 2-0. Granata sotto un treno o forse no. Neto Pereira trascina i suoi servendo un assist al bacio per Santonocito che realizza il 2-1 riaprendo la gara. La pressione dei padroni di casa si intensifica, tanto che al 29' su azione di corner Orchi in girata trova l'insperato 2-2. Nel finale il Milano City BG spreca almeno due potenziali contropiedi decisivi, mentre il Casale rischia in almeno due occasioni di riportarsi in vantaggio; ma al 47' il bolide dai 30 metri di Bettoni si stampa sull'incrocio dei pali. Prossimo appuntamento per i granata domenica 30 settembre sul campo dei liguri della Fezzanese.