Serie D / La Bustese Milano City vince di misura: Romanese battuta 1-0

I granata centrano il secondo successo di fila e ipotecano la salvezza. A decidere il match il calcio di rigore trasformato da Cocuzza

Cocuzza della Bustese Milano City

Cocuzza della Bustese Milano City

Busto Garolfo (Milano), 18 marzo 2018 - Vittoria di misura per la Bustese Milano City, che piega 1-0 il fanalino di coda Romanese e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. Match in controllo fin dai primi minuti per la formazione di Cusatis, che al 10’ passa subito in vantaggio. Netto fallo di Benzoni su Cocuzza: dal dischetto l’attaccante granata non fallisce e firma l’1-0. Al 32’ la Bustese Milano City potrebbe anche raddoppiare, ma l’esterno destro di Santonocito viene salvato sulla linea da un difensore ospite.

Il copione della ripresa è lo stesso. Granata che attaccano, bergamaschi che si difendono. All’8’ Cocuzza flirta con la doppietta personale, ma il sinistro del numero undici trova l’ottima risposta di Mazzetti. Al 21’ ancora Bustese Milano City vicina al gol. Lo schema su punizione premia l’inserimento di Orchi che colpisce centralmente. La Romanese si fa vedere dalle parti di Sommariva al 31’, quando il colpo di testa di Mazzoleni si spegne sul fondo; al 44’ il match si chiude con un brivido per i tifosi granata, ma la conclusione di Belotti viene ben stoppata dall’estremo di casa. La Bustese Milano City sale a quota 41 punti all’ottavo posto in classifica. Prossimo appuntamento per i granata domenica 25 marzo in trasferta sul campo della Grumellese.