Serie D / Terzo ko di fila per la Bustese Milano City: il Lecco vince per 1-0 / FOTO

I granata perdono la terza partita in sette giorni senza realizzare nemmeno un gol, di Cristofoli la rete decisiva degli ospiti

Serie D / Bustese Milano City-Lecco: i protagonisti (Studiosally)

Serie D / Bustese Milano City-Lecco: i protagonisti (Studiosally)

Busto Garolfo (Milano), 25 febbraio 2018 - Terzo stop in una settimana per la Bustese Milano City, che dopo almeno due mesi di ottimo calcio ripiomba in una crisi di risultati preoccupante. Al Battaglia sorride il Lecco di Tacchinardi, che vince meritatamente 1-0 una partita combattuta, ma decisamente poco spettacolare. E’ bastata la rete dell’intramontabile Cristofoli a condannare la formazione di Cusatis, giunta al terzo ko consecutivo senza gol realizzati. Pesa eccome la sterilità del reparto offensivo, incapace contro i blucelesti di concludere verso la porta avversaria. La zona playout resta distante cinque lunghezze, ma l’involuzione è evidente e domenica l’avversario si chiama Rezzato.

Il match del Battaglia si apre con gli ospiti più intraprendenti; al 3’ Bignotti conclude a botta sicura, ma la difesa granata respinge provvidenzialmente. Il Lecco sembra più reattivo dei padroni di casa e al 12’ passa in vantaggio. Grande invenzione di Mureno che pesca Cristofoli sul filo del fuorigioco: il bomber di Tacchinardi supera Sommariva con un pallonetto e regala ai suoi l’1-0. La Bustese Milano City mette il naso nell’area ospite al 20’: Cocuzza spreca clamorosamente il pareggio a un metro dalla porta calciando a lato. Nei primi quarantacinque minuti non succede più nulla, tanto che si va al riposo con i blucelesti in controllo della gara.

Il copione della ripresa non cambia, con la squadra di Cusatis che fatica terribilmente a rendersi pericolosa dalle parti di Nava. Al 19’ ci prova Cocuzza, ma la sua conclusione termina a lato. Il Lecco, invece, si difende e riparte in contropiede. Prima al 22’ Meyergue scalda i guantoni di Sommariva, poi al 27’ Moleri colpisce la parte alta della traversa. I blucelesti provano a chiudere la gara, ma al 32’ il mancino di Draghetti sfiora il palo. La Bustese Milano City è ormai rassegnata e in debito d’ossigeno; ci prova solo su calcio piazzato con De Bode, ma il colpo di testa del centrale si perde sul fondo. Prossimo appuntamento per i granata domenica 4 marzo in trasferta contro la capolista Rezzato.