Serie D / Bustese Milano City sottotono: il Ciliverghe vince 2-0

Brutta prova dei granata, che come all'andata perdono contro i bresciani. Di De Angelis e Ragnoli le reti degli ospiti

Santonocito della Bustese Milano City

Santonocito della Bustese Milano City

Busto Garolfo (Milano), 18 febbraio 2017 - Una Bustese Milano City nervosa e alquanto sottotono cade in casa contro i bresciani del Ciliverghe Mazzano al termine di un match povero di sussulti e bel gioco. Al Battaglia finisce 2-0 per gli ospiti, che con un gol per tempo conquistano tre punti preziosi in chiave classifica. Di contro si interrompe sul più bello la corsa dei granata, ora al nono posto, apparsi nervosi e poco incisivi in zona gol, con Santonocito e Cocuzza decisamente impalpabili.

La partita si apre con i gialloblù nettamente più intraprendenti. Al 13’ la conclusione di Bitihene, per distacco il migliore dei suoi, costringe Sommariva alla deviazione in corner; passa un minuto e il Ciliverghe Mazzano sfiora il vantaggio, ma Del Bar fallisce l’appuntamento con il gol colpendo il palo. Al 33’ arriva però la svolta del match. L’ennesima accelerazione di Bitihene costringe Mandelli all’intervento scomposto in area: per l’arbitro è calcio di rigore, che De Angelis trasforma per l’1-0 ospite. La reazione della Bustese Milano City è tutta in una conclusione al volo di Tondini al 44’ di poco sopra la traversa.

Nella ripresa i granata provano a prendere in mano il gioco e partono con un altro piglio. Al 2’ il colpo di testa di De Bode su azione da corner si perde alto di un soffio Ma la produzione offensiva della squadra di Cusatis è troppo sterile e sbatte contro il muro dei bresciani. Al 34’ però sono vibranti le proteste dei padroni di casa per un evidente fallo di mano in mischia di un difensore gialloblù: ma per il direttore di gara è tutto regolare. Le proteste della Bustese Milano City continuano e al 38’ l’arbitro estrae il secondo giallo e conseguente rosso per Ricozzi. Bustese Milano City che in dieci uomini prova il disperato assalto finale, ma senza successo. E’ il Ciliverghe Mazzano che in contropiede al 50’ trova il definitivo 2-0 con Ragnoli. Prossimo appuntamento per i granata, mercoledì 21 febbraio in trasferta contro il Darfo Boario.