Serie C femminile / Villa Cortese castigato dalla Doverese

Le gialloblù perdono in casa con il pesante punteggio di 5-2

Villa Cortese-Doverese 2-5

Villa Cortese-Doverese 2-5

Villa Cortese (Milano), 28 gennaio 2018 - Niente da fare, il Villa Cortese perde ancora. Dopo il passo falso contro il Cortefranca, le gialloblù si fermano anche in casa subendo la Doverese per 5 -2. Un risultato che punisce eccessivamente la squadra di Magurno mentre le avversarie hanno capitalizzato al massimo ogni azione pericolosa creata, mettendo il risultato in cassaforte già nel primo tempo. Rompe gli indugi dopo 5' di gioco la Doverese con Bellandi grazie ad un tiro che finisce alto. Passa un solo minuto e il Villa risponde con un cross di Panarelli che taglia tutta l'area, ma nessuna è pronta a ribadire in rete. Le due squadre sono compatte e i fraseggi corti. E' poi la Doverese a rendersi pericolosa in un paio di circostanze prima di trovare il gol, che arriva al 27', con  Cagliani che ribatte in rete il tiro di Inzoli, parato da Asnaghi ma non trattenuto. Prova a reagire il Villa che arriva davanti alla porta avversaria senza però concludere. Anzi, dopo 8' la Doverese raddoppia con un rasoterra di Inzoli, lanciata da Cagliani. Ripartono le gialloblù in contropiede con Bertolasi, ma la difesa della Doverese respinge bene l'affondo. A 3 minuti dalla fine del primo tempo, la Doverese mette a segno il terzo gol con un bel tiro dalla distanza di Vailati.

Nel secondo tempo, mister Magurno sostituisce Caneva con Gentile e dopo pochi minuti arriva il gol dell'1-3 grazie a Bertolasi, su palla conquistata da Vitrano. Acquisito coraggio, il Villa Cortese spinge con maggiore convinzione ma deve fare i conti con una Doverese cinica e concreta. Al 15'Amutulli firma l'1-4 con un tiro dalla distanza, potente e preciso al tempo stesso. Poco prima, nelle fila della Doverese, Inconis ha lasciato il posto a Pasquariello, mentre per il Villa Palermo ha dato il cambio ad Albé. Non finisce qui perché al 27' la Doverese mette a segno il quinto gol, ancora con Inzoli, approfittando di un Villa sbilanciato in avanti. Altri due cambi per la squadra ospite: Sales per Bianchi e Cagliani per Gelatti.

Nel finale l'arbitro ammonisce il capitano del Villa Panarelli, poco prima invece è toccato a Bertolasi. Al 43' Gentile trova il gol del 2-5, che rende meno pesante il risultato. Nel primo dei 3' di recupero, l'arbitro incappa in una defaillance fischiando una punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Villa per un passaggio (in realtà una spizzata) al portiere (ammonito). Se ne incarica Bertolasi, ma il suo tiro viene respinto  proprio sulla linea. Seppur con le attenuanti delle molte defezioni (fra cui Luoni, Tipaldi, Lacerenza, Gagliano), il Villa incassa un'altra sconfitta, mancando di grinta e determinazione a differenza dell'avversario, bravo anche a sfruttare al meglio le occasioni create. La squadra di Magurno resta ferma a quota 22 punti, in attesa di incontrare domenica prossima le Dreamers.